Servizi integrati per le imprese agrochimiche

Agri 2000 è in grado di fornire alle imprese agrochimiche, grazie l’integrazione delle competenze delle sue Divisioni, sistemi specifici per rispondere alle esigenze di sviluppo di un prodotto nelle sue diversi fasi di “vita”.

Servizi per la fase di sviluppo di un prodotto

  • Indagini di mercato

    Indagini di mercato su competitors e analisi dei customer needs.

    Indagini sul vantaggio competitivo della molecola nei confronti delle richieste di food chain e opinion maker.

    Prove sperimentali

    Prove registrative e per la messa a punto del prodotto: efficacia, selettività, miscibilità, residui, organismi utili.

    Supporti al Product Leader nella gestione delle attività di sperimentazione del prodotto del suo potenziale impiego.

    Analisi sensoriali

    Studi sulla influenza potenziale di un agrofarmaco sui processi di trasformazione biologica dei prodotti.

    Analisi sensoriali per escludere la presenza di difetti nel gusto e nell’aroma dei prodotti freschi o trasformati derivati dalle colture trattate con un agrofarmaco (taint test).

    Dossier Biologici

    Stesura del Dossier Efficacia (BAD – Biological Assessment Dossier) con autonoma capacità di sviluppare la sezione di resistenza.

Servizi per la fase di Pre-Lancio di un prodotto

  • Prove di campo dimostrative

    Prove per il corretto posizionamento tecnico.

    Prove dimostrative con organizzazione piattaforme in diverse località nazionali ed internazionali di presentazione dei risultati e supporti per la realizzazione di visite con coinvolgimento di opinion leader, end user e officials.

    Servizi per la registrazione

    Servizi di accompagnamento all’iter burocratico della “submission” del dossier registrativo.

    Supporto nei contatti con gli esperti delle istituzioni preposti alla valutazione del dossier sulle problematiche ecotossicologiche e biologiche del prodotto.

    Stewardship

    Messa a punto di strumenti e iniziative di stewardship sul prodotto nella varie fasi del ciclo di vita.

    Marketing

    Supporti di marketing communication.

    Indagini su competitors e analisi customer needs.

    Servizio specifico per la riduzione dei tempi necessari al raggiungimento della quota di mercato stimata (“Ramp-up”) di un nuovo agrofarmaco.

    Modellistica

    Messa a punto di modelli per la gestione integrata di soluzioni innovative nella difesa delle colture.

    Soluzioni tecnico-economiche

    Studio di soluzioni tecniche ed economiche per l’agricoltura sostenibile (Life Cycle Assessment, Environmental Footprint).

Servizi per la Fase di Lancio e Post-Lancio di un prodotto

  • Prove di campo

    Prove dimostrative con organizzazione piattaforme in diverse località nazionali ed internazionali di presentazione dei risultati e supporti per la realizzazione di visite con coinvolgimento di opinion leader, end user e officials.

    Studi di baseline e di sensitività per il monitoraggio delle popolazioni resistenti.

    Prove per estensioni di etichetta.

    Dossier biologici

    Redazione del dossier efficacia (BAD – Biological Assessment Dossier) per il rinnovo della registrazione o per l’estensione della registrazione a nuovi usi.

    Soluzioni tecniche-economiche

    Studio di soluzioni tecniche ed economiche per l’agricoltura sostenibile (Life Cycle Assessment, Environmental Footprint).

    Marketing

    Supporti per la comunicazione a distributori e agricoltori, rapporti con la food chain.

    Indagini di customer satisfaction.

    Ricerche di mercato e indagini su end-user e dealer finalizzate al posizionamento e al ri-posizionamento.

    Stewardship

    Realizzazione di interventi di product stewardship.

    Agro-economic assessment

    Verifica dell’impatto (tecnico, sociale ed economico) derivante dalla fuoriuscita di un agrofarmaco dal mercato, attraverso la definzione e l’analisi di scenari alternativi e il coinvolgimento attivo delle filiere.

    End-User brand monitor

    Risponde alla necessità di garantire una lunga vita ai prodotti consentendo di verificare PERIODICAMENTE il loro posizionamento e definire in anticipo le migliori strategie di rilancio.